Rifugio in Ohio costruisce salotti per dare conforto ai cani abbandonati perché provino il bello di vivere in casa

I canili o se volete i rifugi per gli animali randagi, anche se spesso sono gestiti da persone eccezionali le quali operano con poche risorse e con una forza di volontà incredibile, non danno proprio l’idea di essere un luogo confortevole e rassicurante.

Invece, grazie a una bella iniziativa della Toledo Area nello stato dell’Ohio, Stati Uniti, gli animali in cura possono usufruire di un salotto, ricavato da un vecchio ufficio, al fine di farli vivere qualche ora al giorno come se fossero in una vera e propria abitazione. C’è un divano, un tappeto, una televisione, una illuminazione meno fredda. Insomma, ogni particolare è stato curato per dare conforto a chi è stato meno fortunato.

I responsabili della Toledo Area sono sicuri che presto molti altri centri si adopereranno in questo senso, perché l’immagine che si dà a coloro che potrebbero essere intenzionati ad adottare un randagio è certamente migliore. Inoltre aggiungono che “i cani possono recarsi lì ogni tanto invece che rimanere sempre nel canile, che è rumoroso e non hanno molto spazio. Possono andare là e rilassarsi da soli o con un volontario”

Dunque, ben vengano iniziative come queste che si possono realizzare anche in modi diversi ma sempre applicando la stessa “filosofia” di base. Anche se, come dichiarano gli stessi autori del progetto, la cosa migliore per loro rimane sempre l’adozione, ovviamente.

++Leggi anche: Salvano dalla strada 1300 cani randagi: Ciò che fanno queste 5 donne cinesi è ammirevole

Rifugio in Ohio costruisce salotti per dare conforto ai cani abbandonati perché provino il bello di vivere in casa

#1

1

#2

2

 

#3

3

 

#4

4

loading...