Riceve 1000 dollari di mancia, la motivazione commuove fino alle lacrime una cameriera

«Lei ha un cane?». Tutto è nato da una domanda semplice. Una conversazione da bar fra una coppia di clienti e la barista. Poche parole per aprire una finestra sulla preoccupazione di una donna che fa tre lavori per aiutare la propria famiglia, crescere tre bambini e, nell’ultimo periodo, cercare di pagare le cure per il proprio cane Tucker.

È bastato questo per aprire il cuore della coppia che ha lasciato una mancia di 1000 dollari (circa 720 euro) per la barista. Scenario dell’incredibile gesto un bar presso l’Holiday Inn di Clinton, nel New Jersey. Lì lavora la 37enne Christina Summitt.

Il tatuaggio di una zampa che si è fatto fare su un polso porta la conversazione sui quattrozampe e su Tucker, un mix fra labrador e alano nero che nei giorni precedenti era stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico per aver ingoiato una palla di plastica dura.

3

L’operazione era andata bene, ma ora rimaneva la preoccupazione per le spese mediche stimate in circa 2700 dollari (circa 1950 euro). La Summitt svolge già tre lavori, ma sta cercando di fare di tutto per trovare i soldi per pagare il debito legato a quel cane che ama tantissimo e che ha adottato nel 2011.

2

La coppia deve essere rimasta molto colpita dalle parole della 37enne. E così, alla spesa di 80 dollari per la cena e le bevande, hanno aggiunto 1000 dollari nella riga dedicata alla mancia.

Quando la barista ha preso lo scontrino in mano non poteva credere alla cifra: è andata addirittura da sua sorella che lavora con lei per assicurarsi di leggere bene i tre zeri dopo l’1. «Signore, non posso accettare tutto questo. Perchè mi lasciate questa somma?» ha detto Summitt ai signori trattenendo a stento le lacrime per quanto le stava accadendo. E quando i due le rispondono che sono i soldi per Tucker e che pregheranno perché si riprenda, lei non ha potuto fare altro che abbracciarli e ringraziarli.

1

I nomi dei benefattori sono rimasti ovviamente anonimi, ma il direttore dell’hotel li ha contattati per assicurarsi che il gesto fosse del tutto legittimo e la storia è stata confermata dai due clienti. Due persone che ora saranno felici di sapere che Tucker è tornato a casa e si sta riprendendo bene dall’intervento.

Fonte

+++ Da non perdere anche: Cliente lascia una mancia da 200$: Quando la cameriera scopre il motivo scoppia a piangere +++