La storia dei poliziotti diventati vegetariani dopo i sequestri di carne

Una scelta salutista e non dettata dall’etica. Ma pur sempre una scelta forte, quella di essere vegetariani.

Fa discutere (ma soprattutto fa pensare a cosa arriva sulle nostre tavole e con cosa ci alimentiamo) la decisione di alcuni poliziotti di diventare vegetariani. Nel messinese hanno sgominato una fiorente attività dedita al furto di bestiame e alla macellazione clandestina, e hanno modificato la loro alimentazione dopo quello che hanno visto.

“La squadra dei vegetariani”, così la chiamavano gli altri colleghi pensando di ridicolizzare una acquisita visione del mondo. Ottenuta via via che il team indagava su abigeati e macellazioni clandestine che avvenivano nel Parco dei Nebrodi. Il tutto nell’ambito di un’operazione culminata con un blitz che ha colpito allevatori, macellai e veterinari, oltre a 17 indagati tra cui un comandante dei Vigili e un sostituto commissario di Polizia.

Notando tra un sequestro e l’altro le truffe che avvenivano e la carne avariata ed adulterata che veniva messa in commercio, hanno deciso di non mangiarla più, di punto in bianco. L’idea che fosse di scarsa qualità, e addirittura imbottita di farmaci illegali nocivi per la salute umana ha preso via via corpo, e questa consapevolezza ha fatto breccia anche nella mente di altre persone, compreso il Questore di Messina, diventato anch’egli vegetariano.

Qualcosa si sta muovendo da quelle parti, e tutto è iniziato con il tentato omicidio di Giuseppe Antoci, il presidente del Parco, che ha voluto ringraziare pubblicamente “gli inquirenti per il lavoro costante a beneficio dei Nebrodi e i tanti allevatori onesti che tra pochi giorni potranno avvalersi per i loro prodotti del marchio di qualità “Nebrody Sicily”: l’unico a prevedere anche la certificazione antimafia delle aziende”.

Lotta alla Mafia e promozione dell’alimentazione vegetariana. Che anche se non è dovuta a motivazioni etiche ma squisitamente salutiste, salva lo stesso vite ad esseri senzienti.

Fonte

+++ Leggi anche: I poliziotti fissano un ombrello sulla macchina: Il motivo è decisamente originale +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

********************************* 

 

loading...