Un negozio di animali sostituisce i cani in vendita con altri presi dal canile. Ciò che succede vi farà riflettere

Ci sono migliaia di ricoveri di animali in Brasile e la maggior parte di questi sono sovraffollati. Nonostante questo, la gente continua, ostinatamente, a spendere un sacco di soldi per comprare cani e gatti di “razza” piuttosto che adottarne uno.

Questo avviene perché la gente pensa o è indotta a pensare che un cane o un gatto acquistato sia “migliore” di uno adottato, che sia più sano, magari anche più intelligente, senza tralasciare che molti ancora comprano determinate razze perché vanno di moda…

Un’associazione animalista ha deciso di realizzare una candid camera grazie all’aiuto di un negozio specializzato, per un giorno si è fatta prestare le vetrine dove sono esposti i così detti animali di razza in vendita, sostituendoli con altrettanti animali da adottare.

Tutto questo, ovviamente, all’insaputa dei clienti. Quando gli ignari avventori si sono recati alla cassa, per acquistare il pelosetto da loro scelto e gli è stato detto che era in regalo, sono rimasti di stucco dalla felicità e dalla sorpresa.

Quello che accade in questo video fa riflettere molto circa l’importanza di adottare un animale prima di acquistarne uno.

Il messaggio che questa associazione ha voluto dare è questo: “Meglio di comprare una vita, è salvarne una”.

Essendo il video in lingua originale e non sottotitolato, qui sotto potrete leggere la traduzione dell’importante messaggio che questa associazione ha voluto divulgare:

“I rifugi di solito sono in cattive condizioni. Gli animali muoiono di malattie e maltrattamenti o a causa del sovraffollamento. Alcune persone abbandonano gli animali nei rifugi pensando che questi verranno adottati e riceveranno le cure adeguate. Ma di solito finiscono per morire di molte malattie e depressione. La gente paga ancora un sacco di soldi per comprare animali in negozi di animali. Ma ci sono molti altri animali domestici che portano tanto amore con loro per tutta la vita e le persone non hanno bisogno di spendere un centesimo per questo.”

+++ Può interessare anche: Un uomo decide di adottare tutti i cani anziani che non riescono a trovare una famiglia. +++

Un negozio di animali sostituisce i cani in vendita con altri presi dal canile. Ciò che succede vi farà riflettere


Un negozio di animali sostituisce i cani in vendita con altri presi dal canile. Ciò che succede vi farà riflettere by PostVirale

loading...