Mucche destinate al macello vengono liberate: La loro felicità vi riempirà il cuore

Molte persone non rinuncerebbero mai alla loro bistecca o alla tazza di latte per la prima colazione. Troppa bontà. Purtroppo però bisogna anche sapere come è stato possibile ottenere questi alimenti.

Tanti lo sanno ma fanno finta di niente. Altri trovano delle giustificazioni, anche un po’ deboli e bizzarre, sul fatto che si possano accettare alcune pratiche, magari solo perché è una tradizione o si è fatto sempre così.

Senza scendere troppo nella polemica, è indubbio che la condizione degli animali nei grossi allevamenti è inaccettabile. Oltre a farli vivere in un perenne stato di stress, anche i loro prodotti diciamo così, inevitabilmente risulteranno di bassa qualità o addirittura pericolosi per la salute umana,  basti pensare ad esempio al caso dell’utilizzo di antibiotici o degli ormoni.

Un dibattito serio partirebbe proprio da questi spunti al fine di un miglioramento della qualità della vita degli animali e dei loro prodotti.

Il video che segue mostra delle mucche salvate dalla macellazione. Quotidianamente hanno vissuto in funzione del latte che dovevano produrre. Nell’istante in cui non servono più vengono uccise per diventare delle bistecche. Dalla nascita fino a questo momento non hanno mai vissuto un giorno in piena tranquillità. Ed allora ecco cosa succede quando vengono liberate: se davvero ci riteniamo così evoluti allora non si può essere sempre indifferenti di fronte a queste scene.

++Leggi anche: Ciò che fanno il cane e la mucca vi farà capire che l’amicizia non conosce ostacoli: Bellissimi!

Mucche destinate al macello vengono liberate: La loro felicità vi riempirà il cuore


Mucche destinate al macello vengono liberate: La loro felicità vi riempirà il cuore by PostVirale