Ecco 10 modi in cui il vostro cane vi dimostra segretamente il suo amore e che voi non capite

Una ricerca scientifica, effettuata dagli scienziati dell’Università di Lincoln (Regno Unito) e di San Paolo (Brasile), ha rivelato che i cani sanno riconoscere le emozioni umane, altrettanto sappiamo fare noi con il nostro amico a quattro zampe?

Molto spesso non capiamo il perchè di taluni comportamenti dei nostri cani, come ad esempio del perchè quando accendiamo l’aspirapolvere abbaiano come degli ossessi o del perchè quando è in arrivo un temporale si vanno a nascondere.

Grazie a nuovi studi, i ricercatori, stanno pian piano svelando i misteri che si nascondono dietro a questi comportamenti arrivando addirittura a capire se il nostro cane ci ama!

Gli scienziati hanno scoperto che, poiché i cani e gli esseri umani sono stati profondamente legati nella storia, i primi hanno sviluppato degli strumenti unici per poter esprimere il loro amore per noi.

+++ Da non perdere anche: Se il vostro peloso poggia la testa al muro senza motivo andate subito dal veterinario. Ecco perché +++

Ecco 10 modi in cui il vostro cane vi dimostra segretamente il suo amore e che voi non capite

1 – Ti fissa negli occhi

0007_layer-comp-811-600x600

Quando il cane ti guarda negli occhi mentre state giocando o mentre riceve le coccole, viene rilasciata l’ossitocina. L’ossitocina è lo stesso ormone che aiuta le mamme a creare un legame con i loro neonati.

Prev1 di 10Next