Ecco come il microchip può cambiare la vita di un cane. L’incontro con il padrone vi commuoverà

Lo smarrimento di un animale domestico può diventare un vero dramma, sia per la famiglia che lo accoglie che per lui stesso perché non è sicuro che sia ancora in grado di cavarsela da solo.

Inoltre può essere un pericolo anche per la circolazione stradale in quanto probabilmente vagherà per le strade alla ricerca di cibo e di compagnia. Pur se fosse così fortunato nell’incontrare una delle tante persone alle quali stanno a cuore i randagi, senza un riferimento preciso come ad esempio il microchip, non sarà di certo facile risalire al padrone e dunque a far si che la vicenda si concluda per tutti a lieto fine.

Il video che vi proponiamo dimostra proprio questa eventualità. Un cagnolino smarrito e impaurito si trova sotto un’auto in sosta. Grazie al lavoro paziente di due volontari e al microchip per l’appunto si riesce a salvarlo e contattare il suo proprietario. Il salvataggio e l’incontro successivo sono davvero emozionanti, ma tutto questo è stato possibile anche grazie all’uso intelligente della tecnologia.

++Leggi anche: Lancia il cane dal finestrino sull’autostrada. Un donna di quarant’anni rintracciata dai carabinieri

Ecco come il microchip può cambiare la vita di un cane. L’incontro con il padrone vi commuoverà

loading...