Inveisce e sputa contro un cane abbandonato. Ciò che succede dopo mette i brividi!

Viviamo sempre più in un mondo frenetico, tutti vanno sempre di corsa (per andare dove poi non si sa…), dove non ci si sofferma più ad assaporare le cose belle della vita, e dove non c’è più posto per l’altro e per i sentimenti.

La maggior parte delle persone che cammina per strada se incontra una persona in difficoltà a stento si accorgono di loro e tirano dritto per la propria strada.

Questo non vale solo per le persone in difficoltà ma anche per gli animali, sono davvero in pochi quelli che si preoccupano per loro.

Lo splendido esperimento sociale che vi mostriamo, realizzato da due bravissimi youtuber, Moe e Et, e due splendidi husky, fa capire fin dove si spinge l’indifferenza e la cattiveria umana.

I due ragazzi hanno abbandonato i due cani in strada con un finto cartello che spiegava come i loro vecchi umani li abbiano dovuti abbandonare perché rimasti senza casa, si sono allontanati e hanno iniziato a filmare le reazioni dei passanti.

Molti hanno tirato dritto tra l’indifferenza generale, altri si sono soffermati a fare la classica foto, magari da postare sui social con un commento strappalacrime, e poi c’è stato addirittura chi s’è fermato per sfogare la sua rabbia sui poveri cani.

Quest’uomo si è avvicinato come se volesse accarezzarli ma poi ha iniziato ad inveire contro i due husky e sputando addosso ad uno di loro.

Il tempo passa e nessuno si ferma, tant’è che i due poveri cuccioli iniziano a guaire e poco dopo accade quello che nessuno potrebbe mai immaginare.

Un senzatetto che si stava riparando dal freddo poco più in la sente i loro lamenti, si avvicina, li accarezza e gli sussurra parole dolci, dopo qualche istante si allontana per poi far ritorno dieci minuti dopo con in mano un sacchetto di plastica.

Al suo interno due ciotole e del cibo per i due cani, l’uomo aveva speso i pochi soldi, 25 dollari, che aveva per dar da mangiare loro.  

La cosa non ha lasciato indifferenti Moe e Et, che si sono avvicinati e hanno chiesto al senzatetto del perchè di questo gesto d’amore e lui ha risposto così: “Io sono un senzatetto, so cosa significa morire di fame…e loro sono ‘solo dei cani’ per gli altri, quindi non conoscono nessuno, non hanno nessuno che si prenda cura di loro”.

A quel punto i due ragazzi, commossi, hanno donato all’uomo 200 dollari che quasi in lacrime non ha smesso di ringraziarli: “Non ho mai avuto tanto in vita mia…che Dio ti benedica…Posso abbracciarti?”.

Questa scena commovente dovrebbe farci riflettere e farci capire che la vera ricchezza non è quella che abbiamo nel portafogli, ma quella che c’è dentro i nostri cuori.

+++ Leggi anche: Finge di abbandonare il cane. Ecco quante persone sono intervenute per denunciarlo +++

Inveisce e sputa contro un cane abbandonato. Ciò che succede dopo mette i brividi!