Foto spettacolari: Godetevi questo gigante peloso che gioca col suo piccolo amico

Andy Seliverstoff è un fotografo professionista, è sempre in giro con la sua fotocamera a caccia dell’inquadratura perfetta, dell’espressione inusuale, del momento topico, così questa volta ha scelto come location per i suoi scatti la città russa di San Pietroburgo.

Per mesi Andy ha girato nelle strade della città a caccia di immagini inusuali con protagonisti cani enormi e bambini. Il risultato è stato spettacolare e le foto, circa un centinaio, sono state raccolte in un libro dal titolo “Little Kids and Their Big Dogs”.

Sebbene la sua passione fossero i gran danesi ovverosia gli Alani, il fotografo ha puntato il suo obiettivo verso le razze più disparate.

In questo caso scopriamo il Komondor, un cane dalla pelliccia decisamente particolare e fotogenica. Questa razza viene dall’Ungheria e i suoi antenati sarebbero i giganteschi cani del Tibet.

Il komondor fu allevato dai pastori ungheresi per la sua ubbidienza, infatti è un cane estremamente rapido nell’apprendimento di comandi che esegue in maniera impeccabile.

Ma la sua caratteristica più particolare sta certamente nella pelliccia: essa è composta da uno strato di morbido sotto pelo sormontato dal caratteristico strato cordato.

Oggi  non viene più utilizzato, se non in rari casi, per fare la guardia al gregge, il Komondor è diventato un animale da compagnia di cui è impossibile non innamorarsi.

+++ Leggi anche: 15 Foto di animali che non sono molto fotogenici ma che vi faranno morire dal ridere +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

*********************************

Foto spettacolari: Godetevi questo gigante peloso che gioca col suo piccolo

amico