Trovate alcune foto molto rare di Hachiko alla stazione che aspetta l’arrivo del suo compagno

Tutti conoscono la storia del famoso cane Hachiko, storia dalla quale è stato realizzato un film con protagonista il famoso attore Richard Gere. Per chi non dovesse ricordarla gli rinfreschiamo un po’ la memoria.

Hachiko era un cane di razza Akita, divenuto famoso per la sua enorme fedeltà nei confronti del suo padrone, il professore universitario Hidesaburō Ueno.

La storia risale agli anni 20 del secolo scorso. Il cane ogni mattina accompagnava il professor Ueno alla stazione ferroviaria dove prendeva il treno per recarsi al lavoro, per poi aspettarlo pazientemente tutto il giorno.

hachiko

Questa routine si protrasse per ben cinque anni, esattamente fino al 1925, quando il suo compagno Hidesamuro venne a mancare improvvisamente.

Quel giorno Hachiko aspettò invano il suo amato padrone e aspettò, in stazione, il suo ritorno ogni giorno, per quasi dieci anni.

La vicenda ebbe un enorme riscontro nell’opinione pubblica dell’epoca e ben presto Hachiko divenne, in Giappone, un emblema di affetto e lealtà.

+++ Da non perdere anche: Padrone morto dopo il ricovero, cane lo attende per due mesi fuori dall’ospedale +++

Trovate alcune foto molto rare di Hachiko alla stazione che aspetta l’arrivo del suo compagno

Hachiko

loading...
loading...