Compra un gatto da 500 euro sul web, poi la terribile sorpresa: “non fate come me”

Come riporta un sito locale di informazione, non è la prima volta che, negli ultimi giorni, nuove persone denunciano di essere state vittime di una truffa che non solo defrauda gli acquirenti, ma rischia di essere letale per degli esseri innocenti.

Nella provincia canadese dell’Alberta, infatti, sta dilagando una truffa sul web relativa alla vendita di gatti di razza Sphynx, probabilmente il fiore all’occhiello degli allevatori del paese. A caratterizzare questa razza di gatti c’è non solo la conformazione corporea, ma anche e soprattutto il pelo, cortissimo.

Per questo motivo gli Sphynx sono considerati gatti dal pedigree pregiatissimo e il loro prezzo, negli allevamenti, può superare tranquillamente cifre pari a 1500 euro. Come riportano la CBC e BoredPanda, proprio per questo motivo molti amanti dei gatti, non potendo permettersi simili esborsi economici, si rivolgono spesso ad annunci sul web, dove i prezzi sono più alla portata.

truffa_gatto_rasato

Peccato che il più delle volte si rivelino vere e proprie truffe: JoAnne Dyck, che vive nella cittadina di Red Deer, è la seconda vittima accertata. Ha pagato 700 dollari canadesi, poco meno di 500 euro, per un cucciolo di Sphynx di cui aveva scovato l’annuncio sul web.

Una volta preso il gatto, la donna aveva notato che il cucciolo piangeva e si lamentava, ma credeva fosse per il distacco dalla madre. Col passare dei giorni, però, il comportamento del felino continuava ad essere decisamente diverso dagli Sphynx di razza e JoAnne decise di regalarlo a una conoscente.

Poco tempo dopo la nuova padrona ha notato che al gatto stava ricrescendo il pelo e, una volta giunta dal veterinario, è arrivato il terribile responso: Vlad, questo il nome del felino, era un comune gatto che era stato completamente rasato con una macchinetta tagliacapelli o con della crema depilatoria.

Lo testimoniavano alcuni tagli presenti su tutto il corpo: quelli all’altezza della coda hanno fatto temere la necessità dell’amputazione, pericolo poi fortunatamente scongiurato. «Sono stata ingenua a cadere nella truffa» – spiega JoAnne – «Come me, può capitare a chiunque: se volete acquistare un gatto di razza rivolgetevi esclusivamente ad allevamenti specializzati e non cercatelo sul web».

Fonte

+++ Da non perdere anche: 10 vestiti bellissimi in vendita online ma che in realtà fanno schifo +++

 

loading...