Questo cigno non è migrato perché la sua amata è ferita e non è in grado di seguirlo! Ma per fortuna qualcuno li ha soccorsi…

Si dice che i cigni quando scelgono un compagno non lo lasciano mai e stanno insieme per tutta la vita, e non è raro che quando uno dei due muore l’altro ne soffra così tanto da morire di crepacuore.

Fortunatamente non è il caso della storia che stiamo per raccontare.

I cigni protagonisti di questa vicenda vivono in uno dei parchi di Mosca, in Russia, purtroppo hanno dovuto rinviare il loro volo verso i paesi caldi.

Questo cigno non è migrato perché la sua amata è ferita e non è in grado di seguirlo!

Il motivo è molto triste, infatti, la causa del rinvio della partenza era dovuta al fatto che la femmina era gravemente ferita ad un’ala, ferita che non le consentiva di poter volare nemmeno per brevi tratti, figurarsi se avrebbe potuto intraprendere un viaggio tanto lungo quanto quello che li avrebbe portati in zone più calde.

Il suo amato non voleva lasciarla sola e così restarono a trascorrere il freddo inverno insieme, ma ben presto le condizioni per i due si sono fatte estremamente difficili, le temperature sono calate vertiginosamente tanto da ghiacciare il laghetto dove avevano trovato rifugio.

Questo cigno non è migrato perché la sua amata è ferita e non è in grado di seguirlo! 1

Delle persone premurose vedendo questi splendidi volatili in difficoltà hanno avvertito i soccorsi.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto, finalmente il team di soccorritori è riuscito a catturare, senza fare loro del male, i due cigni che sono stati immediatamente curati e portati in una struttura adeguata dove poter trascorrere il freddo inverno russo senza pericoli.

Non appena le temperature si faranno meno rigide l’amorevole coppia verrà riportata nel suo habitat naturale potendo così riprendere la loro abituale vita.

Questo cigno non è migrato perché la sua amata è ferita e non è in grado di seguirlo! 2

Una storia davvero commovente, non è vero? Questi cigni possono impartirci una lezione su che cosa significa amare davvero.

+++ Leggi anche: Cicogna torna ogni anno dalla compagna ferita volando per 12.000 Km: la loro storia ha commosso il mondo