Chiuso il mercato di carne di cane più grande della Corea del Sud. Un traguardo raggiunto grazie alle firme online

Le associazioni, le organizzazioni animaliste e tutti gli amanti degli animali possono finalmente urlare di gioia, finalmente, grazie alle numerose petizioni e alle milioni di firme raccolte, il mercato di carne di cane più grande della Corea del Sud è stato chiuso.

Purtroppo questa incivile quanto brutale usanza è ancora oggi molto diffusa in Asia, questi mercati sono i principali fornitori dei commercianti di carne di cane durante la, ormai famosa, festa cinese del Yulin Dog Meat Festival. 

Grazie al costante lavoro degli animalisti moltissime aziende che si occupano di questo tipo di macellazione sono state chiuse e molti cani sono stati salvati da un destino atroce.

Anche le autorità si stanno muovendo in tal senso, infatti, in molte zone, come quella del macello del mercato di Moran appena chiuso, hanno appena emanato delle leggi che vietano le atroci torture a cui erano sottoposti i cani prima di essere macellati e, ovviamente, la macellazione di carne di cane.

Il mercato di Moran, prima di essere chiuso, macellava un terzo della carne consumata in Corea del Sud.

 

Sono 22 le aziende che hanno dovuto fermare istantaneamente le macellazioni e hanno ricevuto un sostegno finanziario per compensare la perdita economica.

Il sindaco Lee Myung Jae-di Seongnam ha affermato che l’iniziativa mira a trasformare l’opinione pubblica sulla città e si serve di una famosa massima ghandiana dicendo: “La grandezza di una Nazione si giudica dal modo in cui vengono trattati i suoi animali!”

La verità è che quello che accadeva nel mercato di Moran non potrà essere mai dimenticato, così come ciascuna delle piccole creature indifese che ne sono state vittime, ma almeno siamo felici che nessun’altro cane verrà mai più torturato a causa di una tradizione nazionale incivile e criminale.

+++ Leggi anche: Questo ragazzo ha salvato in una notte oltre mille cani destinati al massacro del festival di Yulin  +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

********************************* 

loading...