Ecco le 5 razze di cani più intelligenti del mondo!

Premesso che tutti i cani sono estremamente intelligenti lo studioso Stanley Core ha voluto, nel suo libro “L’intelligenza dei cani”, stilare una classifica delle razze canine con più quoziente intellettivo.

Le varie razze sono state classificate in base alla loro abilità nel “lavoro”, i dati per stilare questa graduatoria sono stati estrapolati incrociando le valutazioni sull’obbedienza redatte da duecento esperti dei circoli cinofili statunitensi e canadesi.

La classifica:

Ecco le 5 razze di cani più intelligenti del mondo!

Il Border Collie

Il Border Collie è un lavoratore nato, è un cane pastore ed è innata la sua predisposizione a guidare le mandrie, infatti, i suoi sostenitori vogliono a ogni costo che rimanga tale.

Il border collie ha una straordinaria predisposizione per radunare le greggi. Il modo in cui fissa intensamente le pecore, avvicinandosi strisciando come un felino che avanza verso la preda, è tipico della razza.

Ha una spiccata vitalità della quale ne da prova ogni giorno, è desideroso di svolgere il lavoro per cui è nato ed è presente in tutte le zone del mondo in cui l’allevamento riveste una particolare importanza dal punto di vista economico.

+++ Leggi anche: Vuole rientrare in casa ma nessuno le apre: Guardate la sua intelligenza dove arriva!  +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

********************************* 

Prev1 di 5Next