Questo canguro è stato salvato 10 anni fa e ancora oggi abbraccia le persone che lo hanno salvato

La maggior parte degli animali, selvatici e non, che vengono salvati sono timorosi e hanno paura delle persone, a volte impiegano anni per riporre la loro fiducia nei confronti dei loro salvatori.

Non è però il caso di Queen Abi, uno splendido esemplare di canguro. Queen Abi fu salvata dieci anni fa quando era soltanto un cucciolo e portata al The Kangaroo Sanctuary di Alice Springs, Australia, dove tutt’ora vive.

In questo rifugio vengono portati tutti quei canguri che si trovano in difficoltà, siano essi adulti o neonati, vengono curati ed accuditi finchè non sono pronti a tornare in libertà, quelli invece che non sono più in grado di badare a loro stessi restano tutta la vita all’interno della struttura.

Queen Abi quando fu pronta per essere rimessa in libertà non abbandonò il rifugio ma preferì restare li, assieme ai suoi salvatori che ogni giorno ringrazia elargendo affettuosi abbracci.

Queen Abi è un canguro rosso, il più grande della specie e può raggiungere una velocità di circa 35 miglia orarie, ma lei non sembra avere più tanto bisogno di saltare a tutta velocità nelle terre selvagge, piuttosto sente il bisogno di dare un abbraccio quotidiano ai suoi amici umani.

Questa specie è nota per essere molto “feroce” nel difendere il proprio territorio in natura e poco propensa ad interagire con gli esseri umani, ma questo non vale evidentemente per Queen Abi che adora stare nel santuario in compagnia degli uomini.

+++ Da non perdere anche: Il canguro è rimasto orfano e non vuole separarsi da suo salvatore. Il video vi scalderà il cuore +++

Questo canguro è stato salvato 10 anni fa e ancora oggi abbraccia le persone che lo hanno salvato

–»» GUARDA IL VIDEO DEGLI AFFETTUOSI ABBRACCI (Clicca qui)

Prev1 di 2Next

loading...