Se il vostro cane vi segue sempre in bagno vi sta dicendo una cosa importante… e farete fatica ad indovinarla!

Tutti gli amanti dei cani affermano la stessa cosa: far entrare un tenero pelosetto nella propria vita è una delle cose più belle che gli potesse capitare nella vita.

L’amore che si prova per queste splendide creature e quello che loro stesse donano è incommensurabile.

Qui di seguito troverete dieci segnali con i quali il vostro cane vi dimostra tutto il suo immenso amore se non vi fosse stato chiaro sin dall’inizio.

#1: Vi fa gli occhioni dolci da cucciolo

Se il vostro cagnolino vi guarda intensamente negli occhi ogni volta che può, soprattutto mentre gli grattate un orecchio o gli date attenzioni, significa che vi ama davvero tanto! Secondo quanto affermato da alcune ricerche, i cani e gli umani sono tra i pochi mammiferi che stabiliscono un contatto visivo per dimostrare fiducia e adorazione.

#2: Si appoggia a voi

I cani amano le coccole proprio come le persone, e se il vostro cane ama sedersi accanto a voi o stendersi sulle vostre gambe, vi sta dicendo che vuole più carezze e baci per sentirsi amato.

#3: Vi segue ovunque

Il vostro cane vi segue persino in bagno o quando state per rintanarvi sotto le coperte con il vostro partner? Ebbene, sta solo tentando di dirvi che vi ama alla follia!

Questo comportamento è insito nel loro istinto, i cani fanno tutto insieme alla famiglia.

#4: Dorme in camera vostra quando non ci siete

Se siete costretti ad uscire di casa per andare a scuola, al lavoro ecc., lasciando il cane da solo in casa, lui sopperirà alla vostra mancanza dormendo sul vostro letto per sentire il vostro odore.

#5: Vi porta dei regalini

Che sia il suo pupazzo preferito o un prezioso osso rosicchiato, se il vostro cane ve lo porta, significa che vi ama follemente.

#6: Si accorge quando siete tristi

Uomini e cani hanno convissuto per più di 15.000 anni quindi, non dovete essere sorpresi se il vostro cane capisce quando siete tristi e giù di morale e viene ad accucciarsi accanto a voi per darvi sostegno.

#7: Vi lecca la faccia o le mani

I cani amano leccare i loro umani preferiti, sia sul viso che sulle mani, questo è un gesto di leggera sottomissione, ma è anche la dimostrazione di amore materno.

#8: Cercano approvazione

La vostra opinione conta tantissimo per il vostro cucciolo, infatti, anche se non ci fate caso, ama tantissimo sentirsi dire di essere bello o bravo!

#9: Impazzisce quando tornate a casa

Che sia passata una lunga giornata senza di voi o anche solo pochi minuti, gli sembrerà di aver passato un’eternità da solo e quindi, non riuscendo ad esprimere la felicità in altro modo, vi mostrerà tutta la sua gioia nel riavervi di nuovo a casa.

#10: Cerca le coccole dopo mangiato

Quando i cani si nutrono diventano  territoriali e sulla difensiva in quanto il loro istinto gli suggerisce di difendersi da chi gli potrebbe rubare il cibo. Se dopo mangiato il vostro cane cerca compagnia e coccole, significa che è con voi che si sente più rilassato!

+++ Leggi anche: Ecco 5 modi in cui il tuo cane ti dice “Ti amo”! +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui)