Come dorme il tuo cane? Ecco sei posizioni di sonno che rivelano la personalità del tuo cane

Grazie ai molti studi che sono stati effettuati negli ultimi anni abbiamo scoperto molte cose in più sui nostri amici a quattro zampe, sappiamo che sono in grado di riconoscere le emozioni umane, che esistono molti modi in cui i cani ci dimostrano il loro amore e che hanno addirittura dei poteri “paranormali”.

Tutti gli amanti dei cani sono molto attenti e premurosi nei loro confronti e riconoscono all’istante ogni loro comportamento, quando hanno bisogno di coccole, quando vogliono giocare e anche quando sono capricciosi e scostanti perchè, anche loro come noi esseri umani, hanno una personalità.

Per conoscere meglio la personalità di ogni cane abbiamo stilato una lista di alcune delle posizioni più comuni dei cani di tutto il mondo quando dormono.

Ogni cane sceglie di riposare in una posizione diversa, ognuna delle quali permette loro di fare molte cose: dalla posizione che gli permette di conservare il calore del corpo, alla posizione che gli permette di passare rapidamente in azione.

Come dorme di solito il vostro cane?

+++ Da non perdere anche: Animali che dormono in posizioni assurde. Ecco le migliori 20 foto +++

Come dorme il tuo cane? Ecco sei posizioni di sonno che rivelano la personalità del tuo cane

1 – La posizione su un lato

0005_layer-comp-612-600x600

Tanti cani amano dormire su di un fianco. Questa, è una posizione tranquilla e riposata. Se il vostro cane tende a dormire sul fianco, significa che è estremamente a proprio agio con l’ambiente circostante e che si sente al sicuro.

E se il vostro cane è tranquillo quando viene svegliato, è perchè prova fiducia e rispetto nei vostri confronti. I cani che dormono in questa posizione tendono ad essere felice e leali.

2 – La posizione della volpe

0003_layer-comp-412-600x600

La posizione della volpe o meglio “arricciati” è molto probabilmente la più comune. Le loro zampe saranno comodamente nascoste sotto i loro corpi, e la coda è avvolta lungo tutto il corpo fino a sfiorare il muso.

Quando dorme in questa posizione, il vostro cane cerca di conservare il suo calore corporeo e protegge le sue membra, il muso, il collo, le zampe e tutti gli organi vitali.

I cani che dormono in questa posizione sono gentili, accomodanti, e hanno una natura prevalentemente dolce.

Prev1 di 3Next