Questo cane era talmente obeso, che non riusciva a respirare. La sua trasformazione vi sorprenderà!

L’obesità non è un problema che affligge soltanto gli esseri umani, anche animali vivaci e iperattivi come i cani possono esserne vittime.

Questo accade in specie quando non possono contare su una famiglia che si prenda cura di loro in maniera responsabile.

Vittima di una famiglia del genere ne è stata una dolcissima cagnolina di nome Pearl, Pearl è stato ignorata, maltrattata e soprattutto nutrita nel modo più becero che si possa immaginare, infatti, a soli 4 anni pesava circa 36 chili, che per la sua piccola taglia sono un’enormità, respirava a fatica e aveva enormi difficoltà a muoversi.

Le persone che dovevano prendersi cura di lei non si è mai preoccupata di farla mangiare in modo corretto nè di farle fare attività fisica e quando Pearl non fu più in grado di muoversi, come si confà a tali esseri, la abbandonarono.

Questo cane era talmente obeso, che non riusciva a respirare. La sua trasformazione vi sorprenderà!

Fortunatamente, i volontari di un canile di Augusta, in Georgia, la trovarono e le diedero un tetto, le cure e l’affetto che meritava. Fu immediatamente messa a dieta e sottoposta ad un duro programma di riabilitazione.

Purtroppo a causa della sua obesità Pearl era molto fragile, infatti, aveva anche altri problemi, versava in condizioni di salute gravi e contrasse la polmonite durante i primi mesi di recupero. Pearl però era una gran combattente e continuò a lottare e guarì, così poté ritornare a seguire gli allenamenti che le avrebbero consentito di essere finalmente un cane come tutti gli altri.

Con il passare del tempo, Pearl dimagrì, e contemporaneamente venne fuori la sua personalità vivace, piena di amore e di energie.

A distanza di pochi mesi, Pearl ha perso più della metà dei suoi 36 chili e adesso appare un cane completamente diverso.

Ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia che la ama e la aiuta nel suo percorso verso una vita sana.

Scorri le immagini della gallery che trovi qui sotto e guarda com’era e com’è diventata adesso!

+++ Leggi anche: Il tuo cane mangia troppo velocemente? Ecco alcuni rimedi pratici

Questo cane era talmente obeso, che non riusciva a respirare. La sua trasformazione vi sorprenderà!

loading...