Il cane fissa i suoi padroni per ore ogni sera. Quando hanno scoperto quello che il precedente padrone gli aveva fatto, hanno iniziato a piangere.

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero commovente. È la storia di un cagnolino che, dopo aver trascorso un po’ di tempo in un canile, è stato, da pochissimo tempo, adottato da una famiglia.

Le persone che lo hanno accolto nella loro casa, da subito, si sono prese cura di lui, lo hanno riempito di cure e amore e lui certo non è stato da meno, infatti, da subito non  ha perso occasione per dimostrare la sua gratitudine e il suo affetto.

La sua nuova famiglia lo porta sempre con se, lo porta a fare lunghe passeggiate e al parco a farlo giocare, insomma, tutto quello che chi li ama fa quotidianamente.

Tutto insomma sembra procedere per il meglio, se non fosse per una strana abitudine dell’animale: ogni sera, quando è ora di andare a dormire, il cane sosta nei pressi del letto dei suoi nuovi genitori e li veglia fin quando non si sono addormentati.

Lo strano comportamento si ripete notte dopo notte e anche se i coniugi non pensano che questo atteggiamento possa essere pericoloso, in qualche modo li mette a disagio, e per finire i due fanno caso che da quando il cane è arrivato in casa non l’hanno mai visto veramente dormire.

Il cane fissa i suoi padroni per ore ogni sera. Quando hanno scoperto quello che il precedente padrone gli aveva fatto, hanno iniziato a piangere. 1

Infatti, spesso lo vedono che si accuccia, socchiude gli occhi, ma non l’hanno mai visto sprofondare in un sonno profondo.

Così i coniugi hanno iniziato a preoccuparsi per lui, hanno pensato che potesse essere malato e l’hanno portato da un bravo veterinario.  Dopo una visita scrupolosa, il medico comunica loro che l’animale non ha nulla che non va.

Nonostante siano sollevati dalla notizia, resta ai due comunque il dubbio su quali motivi possano portare il cane a comportarsi in quel modo.

Probabilmente la spiegazione va ricercata nel suo passato e dove poter scoprire di più se non nel canile dove l’hanno adottato?

Recatisi sul posto e raccontato al personale tutto quello che accade ogni notte, finalmente hanno trovato la risposta che cercavano.

Hanno così scoperto che il vecchio proprietario del cane aveva aspettato che l’animale si addormentasse, per poi abbandonarlo nel canile; la povera creatura si era svegliata  e si era accorta di non essere più a casa sua e che il suo padrone non era con lui…

Dopo aver sentito tutta la storia, nessun membro della famiglia è riuscito a trattenere le lacrime. Una volta tornati a casa hanno raddoppiato le coccole riservate al loro quattro zampe e quando è arrivata l’ora di andare a dormire hanno spostato la cuccia del cane vicino al loro letto, per fargli capire che loro non l’avrebbero mai abbandonato.

Il cane fissa i suoi padroni per ore ogni sera. Quando hanno scoperto quello che il precedente padrone gli aveva fatto, hanno iniziato a piangere. 2

Da quel giorno in avanti, il cane ha dormito nella stanza dei genitori. Gli ci sono volute diverse settimane per capire il gesto, ma alla fine non solo è riuscito ad addormentarsi, ma a volte prende sonno anche prima che la coppia si infili sotto le coperte.

Adesso sa di avere una casa e tanto amore, per sempre.

+++ Leggi anche: Donna scrive una meravigliosa lettera all’uomo che ha abbandonato un cane fedele

loading...