Ecco 5 modi per capire se il tuo cane è veramente felice con te

L’amore che proviamo per i nostri amatissimi quattro zampe è talmente grande che siamo premurosi con loro come se fossero i nostri figli. Non gli facciamo mai mancare nulla nè materialmente e quindi li riempiamo giocattoli, cibo, accessori e quant’altro, nè a livello affettivo ricoprendoli di baci, coccole ecc.

La sua felicità è la nostra felicità, ma come il nostro amato cane ci dimostra tutta la sua gioia? 

Il tuo cane è felice se…

Ecco 5 modi per capire se il tuo cane è veramente felice con te

1. Il suo umano è felice.

Ecco 5 modi per capire se il tuo cane è veramente felice con te

Potrebbe sembrare una banalità ma non è affatto così. Il cane è un animale molto sensibile e risente molto degli stati d’animo della famiglia e del suo padrone in particolare.

Come già visto in un precedente articolo i cani riconoscono le emozioni umane. Loro vivono per noi e se ci vedono tristi o stressati cercheranno in tutti i modi di tiraci su il morale perchè, in fondo, la loro felicità dipende dalla nostra e se siamo felici anche loro lo sono.

2. Ha un buon appetito.

Un cane felice è un cane che mangia volentieri, ma fate attenzione però, non bisogna esagerare e farlo mangiare più del necessario: il fatto che il cane abbia spesso fame non significa che dobbiamo dargli da mangiare ogni volta che ce lo chiede.

Un cane felice è un cane nutrito secondo le sue necessità e soprattutto un cane in salute.

3. È allegro e ha voglia di giocare.

Un cane felice vuole stare sempre con te, ti cerca per giocare, è entusista di uscire per andare a fare una passeggiata, ha voglia di correre quando è in spiaggia o su un prato.

Se al contrario il tuo cane ti sembra sempre stanco e spossato, si isola e non ha voglia di giocare, è meglio verificare subito il suo stato di salute portandolo dal veterinario.

Prev1 di 2Next