Nato senza occhi aiuta decine di bambini ogni giorno col suo sorriso. Ecco la storia di Smiley

Smiley è un meraviglioso Golden Retriever purtroppo nato cieco a causa di una malformazione. E’ stato salvato e aiutato da Joanne George che tra l’altro possiede un allevamento di cani in Canada.

Proprio per la sua particolare condizione e il bellissimo sorriso stampato sul suo volto, Joanne decise di addestralo per farlo diventare un cane per la pet therapy. Ora Smiley ha 12 anni ma ha aiutato tantissime persone bisognose nelle cliniche e negli ospizi, soprattutto bambini.

La gente quando lo incontra è particolarmente attratta da lui. Una volta riuscì addirittura a far sorridere un uomo in cura che non comunicava mai con nessuno, ricordano commossi i suoi allevatori. Nonostante stia invecchiando continua ad essere determinante per alcuni malati. Ne ha aiutati così tanti che può essere orgoglioso di aver contribuito a far star meglio le persone.

Anche Joanne confessa di averlo portato con sé nel giorno del suo primo appuntamento, quando si è sposata, quando ha avuto un figlio. “Smily ha cambiato la mia vita”. Bisogna solo dirti grazie di esistere, dolce, caro Smiley.

++Leggi anche: Anziano spende tutti i soldi della sua pensione per salvare i cani destinati al macello

Nato senza occhi aiuta decine di bambini ogni giorno col suo sorriso. Ecco la storia di Smiley

#1

cane-cieco

#2

1

#3

2

 

#4