Cerca di parlare con il suo cane e lui risponde! Ecco la conversazione più esilarante della storia

Se parlate con il vostro cane e qualcuno vi prende in giro, oggi potete citare un’autorevole ricerca, pubblicata sulla rivista Current Biology, che è riuscita a dimostrare come i cani abbiano una comprensione del nostro linguaggio molto più sofisticata di quello che pensiamo.

Infatti, i nostri amici a quattro zampe analizzerebbero il linguaggio dell’uomo usando i due emisferi proprio come noi: quello sinistro per il tono, quello destro per le parole.

Sono in grado dunque di riconoscere i suoni (e questo si sapeva già), ma anche di analizzare le parole e la loro intonazione (e questa è l’importante novità). Tuttavia la studiosa Victoria Ratcliffe ci tiene a precisare che “Non sappiamo in quale misura comprendano le parole ma di certo analizzano le informazioni trasmesse dal linguaggio umano in aree differenti del cervello, proprio come noi”.

In attesa di comprendere fino in fondo quanto i nostri amati compagni riescano a comprenderci, possiamo farci un’idea guardando questo simpaticissimo video, dove si vede un cane che sembra rispondere a tono a tutto quello che gli viene detto!

++Leggi anche:  Il bambino fa un peto sulla poltrona. La reazione del cane vi farà morire dal ridere

Cerca di parlare con il suo cane e lui risponde! Ecco la conversazione più esilarante della storia


Cerca di parlare con il suo cane e lui risponde! Ecco la conversazione più esilarante della storia by PostVirale

loading...