Un cane abbandonato trema dal freddo sul marciapiede. Ciò che fa quest’uomo vi farà commuovere fino alle lacrime

Siamo a Giresum una cittadina turca che affaccia sul Mar Nero, le telecamere di sorveglianza di una casa privata hanno ripreso un momento davvero speciale, un gesto stupendo che, in brevissimo tempo, è diventato virale facendo il giro del web.

Sta nevicando, tutto sembra apparentemente normale ma non è così, sul marciapiede davanti all’ingresso di casa c’è un cane che, intirizzito dal freddo, non riesce a muoversi.

Ad un certo punto gli si avvicina un uomo, sembra dargli qualcosa da mangiare e poi lo si vede sfilarsi il giubbotto e poggiarglielo addosso per ripararlo dal freddo.

Quando il proprietario della casa ha visionato il filmato si è accorto del bellissimo gesto di uno sconosciuto e ha deciso di condividerlo con il mondo intero postandolo sui social.

Il video è stato condiviso da moltissime persone finchè qualcuno non ha riconosciuto l’uomo artefice del grande gesto. Il suo nome è Bülent Kalpakçıoğlu, un operaio che lavora per il comune di Giresun.

Intervistato l’uomo ha confessato che quel piccolo gesto era tutto quello che poteva fare in quel momento. Stava lavorando e gli è dispiaciuto moltissimo di non aver potuto portare il cane a casa con se. Ha poi anche detto che le strade della città sono piene di cani randagi e portarseli tutti a casa sarebbe impensabile, ma che almeno in quel momento poteva fare qualcosa per quel cane… ecco perché Kalpakçıoğlu lo ha coperto con il suo giubbino. Più tardi, dopo il lavoro, Kalpakçıoğlu ha detto di esser tornato per prendere il cane ma che non l’ha più trovato.

Per il suo bel gesto il sindaco di Giresun l’ha premiato, dicendo che l’uomo “ha dato una lezione all’umanità”. Il sindaco Aksu ha poi aggiunto che “gli animali sono i nostri amici e dobbiamo amarli e rispettarli”.

+++ Leggi anche:Un giorno da cane randagio, un video svela la vita quotidiana dei cuccioli senza casa +++

Un cane abbandonato trema dal freddo sul marciapiede. Ciò che fa quest’uomo vi farà commuovere fino alle lacrime

loading...
loading...