Cagnolina ferita sulle rotaie di un treno, un altro cane la protegge per due giorni

Un’incredibile storia di amore, fedeltà e coraggio. È l’esempio che arriva da due cani: Lucy e Panda. Accade in Ucraina: lei è ferita, non riesce ad alzarsi e si trova sulle rotaie di un treno. Non avrebbe mai potuto sopravvivere senza l’aiuto di Panda, un cane che non l’hai mai abbandonata. Lui si è comportato da vero eroe: incurante del rigido freddo e della neve di quelle zone. Per quarantotto ore non l’ha mai lasciata. Non si è spostato neanche quando arrivavano i treni che gli passavano sopra: chi ha realizzato il video ha raccontato che quando arrivava la locomotiva, Panda spingeva la testa di Lucy sul terreno perché non venisse colpita.

Panda non si è mai mosso: l’ha abbracciata, scaldandola con tutto il calore che aveva dentro, mentre il loro pelo diventava sempre più bianco e freddo. «L’ha scaldata per due giorni, così non si è congelata e l’ha protetta da ogni pericolo. Non so bene come chiamare tutto questo, se non usando le parole istinto, amore, amicizia e fedeltà – scrive su Facebook Denis Malaafev, l’uomo che ha realizzato il filmato -. Una cosa la so: non tutte le persone avrebbero fatto la stessa cosa!!!». 

La fedeltà di Panda ha però reso difficile anche cercare di aiutare i due cani: quando si è diffusa la notizia, alcune persone del vicino villaggio di Tseglovka hanno cercato di intervenire, ma il quattro zampe abbaiava e ringhiava loro. 

Alla fine in qualche modo sono riusciti a catturarli: alcune foto mostrano i due cani nel bagagliaio di un’auto con alcune coperte addosso.  

«I cani sono sani e salvi – scrive Malaafev su Facebook -. Ora stanno ricevendo le cure di un veterinario. Non hanno ossa rotte, ma solo qualche escoriazione ed ematoma». I due quattro zampe sono poi stati restituiti ai legittimi proprietari che li avevano smarriti.

Fonte

 

+++ Leggi anche: Salvati entrambi dalla strada: L’abbraccio dei due cuccioli vi scalderà il cuore. Ecco la loro storia +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

*********************************