Signora butta i cani nel camion tritarifiuti. Purtroppo per lei è stata rintracciata dalla persona sbagliata

Il governo messicano ha dotato il proprio ordinamento di leggi a tutela degli animali, leggi che purtroppo non vengono assolutamente rispettate, pochi denunciano e pochi si fanno avanti per testimoniare contro gli artefici di violenze e torture nei confronti delle povere creature indifese.

Per fortuna esistono numerose associazioni che costantemente impegnano i loro volontari e le loro risorse per salvare questi poveri animali.  

L’associazione Mundo Patito ha reso pubblica una storia davvero raccapricciante. È la storia di Hachi e Pancho che sono stati letteralmente buttati via come fossero dei sacchi dell’immondizia.

signora-butta-i-cani-nel-camion-tritarifiuti

I volontari raccontano che i due poveri cani sono stati dati al netturbino, da una signora, insieme al sacco di spazzatura giornaliero per smaltirli come se fossero immondizia.

Secondo varie testimonianze questo non sembra essere un caso isolato, pare che  molte persone, stanche di accudire i propri animali domestici, li affidino al tritarifiuti per sbarazzarsene.

I volontari dell’associazione non hanno specificato se a salvare i due cani sia stato il netturbino stesso o qualcun altro, fatto sta che sono stati affidati, spaventati e tremanti, alle loro cure.

3

I volontari particolarmente indignati, basta guardare i musetti dei due cani per infuriarsi, hanno sporto denuncia e non solo, hanno alzato un polverone così grande che sono riusciti ad ottenere le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Le indagini scattate immediatamente, hanno per fortuna avuto esito positivo, infatti, la ex proprietaria dei due poveri cagnolini, tale signora Alejandra Gonzalez, è stata rintracciata.

Portata in commissariato per essere interrogata, ha dichiarato che lei non avrebbe mai fatto una cosa del genere raccontando di aver ceduto i due cani al netturbino su richiesta di quest’ultimo.

4

La versione della donna non ha convinto gli inquirenti che l’hanno denunciata a piede libero per abbandono di animali e dovrà così rispondere delle sue malvagie azioni dinanzi al giudice..

Per Hachi e Pancho è stata predisposta un’adozione di coppia, in quanto gli animalisti pensano che potrebbe essere nocivo separali. 

+++ Da non perdere anche: Scaraventa il cane fuori dalla macchina e se ne va. Ciò che avviene dopo è un miracolo! +++

 

loading...