Un bimbo, ogni settimana, visita un rifugio per cani abbandonati, la ragione è emozionante…

Al Carso Animal Shelter di Los Angeles, i cani hanno poco da essere felici. Nonostante le amorevoli cure dei volontari, ogni giorno la speranza è che arrivi qualcuno ad adottarli, regalandogli una nuova famiglia.

Gli sfortunati ospiti del centro, però, da un anno hanno un motivo in più per essere allegri. Ogni martedì, infatti, al rifugio arriva Jacob. Lui è un bambino speciale, ha sei anni ed è autistico.

Ogni settimana va al Carso Animal Shelter e si siede vicino alla gabbia di Pirate, un Pitt Bull, e gli legge una storia. «Gli piace, lo rende più docile», ha detto Jacob.

Un bimbo, ogni settimana, visita un rifugio per cani abbandonati, la ragione è emozionante... 1

La mamma di Jacob ha raccontato che il bambino ama leggere da sempre, è l’unica cosa a cui è interessato, «Non è a suo agio a giocare con gli altri bambini». La famiglia ha scoperto della malattia di Jacob quando aveva due anni.

Un bimbo, ogni settimana, visita un rifugio per cani abbandonati, la ragione è emozionante... 2

Il bimbo, però, ha iniziato a fare incredibili progressi comunicativi da quando frequenta il centro. La prima volta lo ha portato la zia, un anno fa. Da quel momento non manca settimana che Jacob chieda di essere portato.

«Jacob è molto calmo, arriva con il suo libro e un tappetino e si siede vicino alle gabbie e i cani subito lo ascoltano», ha raccontato Lisa Ferranti, una volontaria del centro. L’amicizia tra il piccolo e il Pitt Bull sta aiutando entrambi. «Jacob dice che Pirate ha solo bisogno di un po’ di amore».

Un bimbo, ogni settimana, visita un rifugio per cani abbandonati, la ragione è emozionante... 3

«Leggo agli animali e così possono uscire dalle loro gabbie e trovare una nuova casa, perchè qui sono tanto soli», ha detto una volta Jacob. La sua famiglia è contenta che il bambino abbia trovato questo hobby e che adesso legga ad alta voce le storie per bambini di terza elementare, per esercitarsi.

Un bimbo, ogni settimana, visita un rifugio per cani abbandonati, la ragione è emozionante... 4

Anche per Pirate c’è un lieto fine: il Pitt Bull a breve lascerà il centro per venire trasferito in un nuovo rifugio, dove verrà addestrato in modo da trovare più facilmente una famiglia che lo adotti.

Fonte

+++ Leggi anche:  Questa foto sembra descrivere un momento triste… Ma la sua spiegazione vi scalderà il cuore