Un uomo anziano rivede l’elefante dopo 15 anni: Nessuno si aspettava che l’animale facesse questo

Quante volte abbiamo sentito dire di una persona con elevate capacità mnemoniche che ha una “memoria da elefante”, infatti, il più grande mammifero terrestre vivente ha una capacità mnemonica molto elevata; gli studiosi sostengono che questi animali siano in grado di ricordare per molto tempo un’offesa, un maltrattamento o un torto ricevuto. Alcuni spiegano questo fatto legandolo alla loro longevità.

In quanto a memoria l’elefante protagonista di questo video non fa di certo sfigurare i suoi simili.

Nel 1955 l’artista circense, Charlie Frank, e sua moglie Madeline adottarono una bellissima elefantessa di nome Sunita. All’epoca l’animale aveva solo 5 anni. Nita, come la chiamavano loro, era l’unica “figlia” della coppia.

Charlie, con grande passione, iniziò ad immediatamente ad addestrarla e dopo pochissimo tempo, visti gli ottimi risultati conseguiti, la fece partecipare a parate e programmi televisivi.

A differenza di molti altri circhi dove il trattamento e le condizioni di vita in cui gli animali vivono non sono delle migliori, Nita è sempre stata trattata con l’amore e il rispetto che meritava.

Charlie e Nita viaggiarono e si esibirono nel loro splendido numero in tutto il mondo, ma quando il mondo del circo iniziò a cambiare, Charlie capì che era giunta ora di lasciare il palcoscenico.

Così, all’indomani del suo ritiro dalle scene, decise di donare Nita al Wild Animal Park di San Diego, Charlie sapeva che qui si sarebbero presi cura di Nita nel migliore dei modi.

Le immagini di questo commovente video mostrano il toccante incontro tra Charlie e la sua Nita dopo 15 anni di separazione. Aveva 80 anni quando il video è stato registrato, quindi sapeva che non aveva molto tempo a vivere. Ma non voleva lasciare questo mondo senza aver salutato la sua amatissima Nita.

Charlie è morto subito dopo la registrazione di questo reportage. Nita ha trascorso i suoi ultimi anni nel Wild Animal Park, ed è morta nel 2009 a 60 anni.

+++ Da non perdere anche: Sette anni fa salvò una volpe, lei appena lo rivede, impazzisce! +++

Un uomo anziano rivede l’elefante dopo 15 anni: Nessuno si aspettava che l’animale facesse questo


Un uomo anziano rivede l’elefante dopo 15 anni… di videovirale

loading...