Ecco “L’angelo degli animali”. Wilson Martins Coutinho: L’uomo che salva i cani in Brasile

In Brasile esistono delle situazioni che dire drammatiche è poco. Basta allontanarsi un po’ dal centro delle grandi città, che all’apparenza sembrano ricche e prospere, per trovarsi immersi nella miseria e nel degrado.

Vittime di queste condizioni non sono soltanto gli esseri umani ma anche le migliaia di cani e gatti randagi che ogni giorno lottano per la sopravvivenza.

In questo sconfinato mare di desolazione c’è chi prova a portare un po’ di aiuto a queste povere creature, il suo nome è Wilson Martins Coutinho.

Wilson da sempre impiega tutte le sue risorse economiche e fisiche per salvaguardare queste vite innocenti, l’uomo è in costante ricerca proprio dei casi più difficili, quelli di cui non si occupa nessuno e che sono destinati ad una tragica fine.

Wilson si prende cura di tutti quei randagi e animali di qualsiasi razza gravemente malati, infetti o maltrattati. Le immagini delle sue imprese sono state postate sulla sua pagina facebook dove è stato ribattezzato “L’angelo degli animali”.

Le immagini postate dall’uomo sono molto crude e senza filtri proprio per denunciare la situazione tragica del Brasile. Lì infatti le associazioni animaliste sono veramente poche, non tanto per una mancanza di sensibilità nei riguardi degli animali ma, piuttosto, perche le condizioni di indigenza della popolazione sono talmente gravi che a stento le persone riescono a sostenere se stessi e le proprie famiglie figurarsi se riescono a condividere con gli animali un po’ di cibo.

Ecco “L’angelo degli animali”. Wilson Martins Coutinho: L'uomo che salva i cani in Brasile

Wilson attualmente ospita nella sua casa adibita a rifugio 208 cani, 97 gatti, 13 cavalli, 2 buoi, 4 montoni, 6 maiali e una capra.

Riesce a prendersi cura di loro grazie alle generose donazioni che gli vengono fatte da ogni parte del mondo e ad alcune persone che come lui amano gli animali che, quando possono, lo aiutano.

Tra questi ci sono anche dei veterinari. Wilson recupera dalla strada i poveri animali, li sfama, li fa curare, li segue durante tutto il periodo di guarigione e talvolta riesce anche a trovare loro una casa per sempre.

“Io li considero tutti miei figli” dice Wilson Martins Coutinho.

+++ Leggi anche: Salvano dalla strada 1300 cani randagi: Ciò che fanno queste 5 donne cinesi è ammirevole

Ecco “L’angelo degli animali”. Wilson Martins Coutinho: L’uomo che salva i cani in Brasile

loading...