La splendida amicizia fra un bambino di 8 anni e un cane, entrambi con la vitiligine

Carter Blanchard è un bambino di otto anni con una malattia alla pelle, la vitiligine: ha cioè delle macchie bianche attorno agli occhi e su tutto il corpo da quando è nato. Proprio come il labrador Rowdy, che condivide il suo stesso problema dal 2014. E da quando i due si sono incontrati, le loro vite – soprattutto quella del bambino – sono cambiate.

«Queste macchie bianche avevano fatto crollare l’autostima a mio figlio – racconta la mamma, Stephanie Adcock – ma quando Carter ha incontrato il cane, che vive lo stesso problema da anni, il suo umore e l’autostima si sono elevati. E’ stato un incontro “terapeutico”: sono molto felici insieme».

Il loro incontro è nato da una foto su Facebook: «Avevo visto l’immagine del labrador sui social, e ho subito capito che mio figlio doveva incontrarlo» prosegue la mamma. Hanno così raggiunto Rowdy a casa della sua proprietaria, nell’Oregon, grazie a un viaggio pagato con una colletta di alcuni utenti, che dopo aver letto la loro storia su Facebook hanno fatto delle donazioni. «Ho avuto la sensazione che fossero amici da sempre – dice Niki, la proprietaria del labrador – è stato un viaggio incredibile, che ha portato Carter a migliorare la qualità della sua vita».

Sui social la storia dell’incontro tra il cane e il bambino è già diventata virale, e Rowdy, che vanta più di 5000 seguaci su Instagram, è diventato una star. «Mi auguro che grazie a questa storia anche altri ragazzi, nella stessa situazione di mio figlio, possano cambiare la percezione che hanno di sé», conclude la mamma.  

Fonte

+++ Leggi anche: 11 Animali con la vitiligine che hanno sorpreso il mondo con il loro pelo strano