Ragazza chiede aiuto per i cani di Amatrice: “Aprite i vostri garage, le cantine e se potete il vostro cuore. In cambio vi prometto che avrete…

Purtroppo la neve, anche in grosse quantità, ad Amatrice e in tutte le zone terremotate  è arrivata e con essa tutti i problemi e disagi che ne conseguono.

Così oltre alle macerie e alla disperazione si aggiungono il freddo e l’impossibilità di raggiungere i luoghi più impervi per aiutare chi ha bisogno. Le persone che hanno bisogno di aiuto sono molte e i volontari e la protezione civile sono attivi per cercare di alleviare le sofferenze e i disagi, ma ai nostri amici pelosi chi ci pensa?

Queste foto apparse da poche ore sul web stanno stringendo il cuore di tutte le persone, purtroppo non sono stati  solo gli umani ad aver perso tutto dopo il tragico terremoto del 24 agosto 2016, ma anche queste povere creature che non potranno più ricevere l’abbraccio dei loro cari padroni, e adesso devono anche affrontare quest’altra tragedia.

Certo loro sono solo cani, questo è il pensiero di molti, di troppi veramente! Eppure le associazioni sul posto erano in molte dopo il sisma, ci fu un plauso per le donazioni di cucce, coperte e farmaci.

Mentre adesso? Pare che non ci sia nessuno ad aiutarli. In un paese civile come il nostro non si può lasciare queste povere creature a morire di freddo a -18° centigradi.

Un ondata di freddo così violenta erano molti anni che non si verificava e anche per loro, che sono un po’ più attrezzati di noi per resistere al gelo, la situazione è dura e non osiamo immaginare quanti ne possano essere periti in queste notti. 

Una ragazza ha scritto qualcosa che va oltre le polemiche che, poco aiutano realmente. Non abbiamo mai visto un cane salvato da un commento ma lei forse ha un cuore “peloso”, come molti dei nostri lettori e scrive così sotto la foto dei due cani:

”Aprite le vostre cantine o garage, se non non potete aprite le porte del vostro cuore, loro vi ricambieranno con un amore infinito, con amicizia e dedizione che durerà fino al loro ultimo respiro! Vi prometto che avverrà perché loro non sono bestie come noi! Non lasciateli morire, la vita ha lo stesso valore per ogni essere!”

Forse qualcuno coglierà l’accorato messaggio della ragazza e andrà in soccorso di questi poveri sventurati. Guardateli bene, non hanno neanche riparo!

Quello che possiamo fare nel nostro piccolo è far girare questo appello, aiutiamoli condividendo e facendo arrivare a quante più persone possibile tutto questo! 

+++ Leggi anche: I suoi cani hanno freddo, ma ciò che costruisce lui in 24 ore è insuperabile! +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

*********************************

loading...
loading...