Adottano un gatto di 20 anni e non si sarebbero mai aspettati che avrebbe stravolto le loro vite in questo modo

La maggior parte delle persone, quando decide di far entrare nella propria vita un nuovo amico peloso, solitamente sono orientate nella loro scelta su di un cucciolo o un animale di giovane età, è difficile se non praticamente impossibile che ne adottino uno già avanti con gli anni.

Il fatto di adottare un animale avanti con gli anni spaventa, da una parte perchè molti pensano che adottare un cane o un gatto avanti con gli anni potrebbe portare a dei problemi nel suo adattamento, avendo già un carattere formato e definito, da un’altra perchè più sono avanti con l’età e più hanno bisogno di cure e da un’altra ancora perchè resta poco tempo da passare insieme.

La storia che vi vogliamo raccontare, invece, abbatte tutte queste remore e fa capire che far entrare nelle nostre famiglie un nuovo amico a quattro zampe è sempre una gioia e non solo per noi, perchè far passare ad un “vecchio” pelosetto i suoi ultimi anni di vita circondati dall’amore e dall’affetto è il regalo più grande che gli possiamo fare. È una dimostrazione di altruismo e generosità.

Il protagonista di questa bella storia si chiama Dexter, un tenero gatto bianco e nero, che ha conosciuto l’amore e il calore di una famiglia solo alla tenera età di 20 anni.

cette_famille_a_adopte_un-01

La famiglia Williams si era recata nel rifugio Best Friends Animal Society in cerca di un gattino da adottare. Quando hanno visto Dexter, il micio ha rubato i loro cuori con uno sguardo.

Il gatto era molto vecchio e aveva anche perso i denti, ma i Williams non si sono lasciati spaventare da questo e ne hanno richiesto l’adozione. 

A loro non importava se avrebbero dovuto salutarlo presto, volevano donargli un po’ di tempo felice in compagnia di una famiglia, che il povero Dexter non aveva mai avuto.

cette_famille_a_adopte_un-03

Arrivato a casa, Dexter, si è subito ambientato ed ha instaurato un rapporto speciale con il piccolo della famiglia. Sono diventati grandi amici, praticamente inseparabili, infatti, l’uno era l’ombra dell’altro.

cette_famille_a_adopte_un-04

Il micio aveva capito che era il più piccolo della famiglia e lo aveva preso sotto la sua ala protettiva. Aveva un cuore grande pieno di amore da dare, quell’amore che fino a quel momento nessuno gli aveva voluto donare.

cette_famille_a_adopte_un-02

Dexetr ha instaurato, da subito, anche con i due cagnoloni di casa un bel rapporto, tanto che lo hanno preso subito in simpatia.

cette_famille_a_adopte_un-05-1

Dexter ha vissuto con la famiglia Williams per due anni fino alla sua morte. Ma non era solo, in quel momento ha avuto il supporto dei suoi umani che per due anni lo hanno amato immensamente.

cette_famille_a_adopte_un-06

“Non dimenticheremo mai l’amore e la gioia che ci ha regalato durante il suo breve soggiorno con noi” ha dichiarato Jill Williams. “Riposa in pace, Dexter!”

cette_famille_a_adopte_un-07

La famiglia ha deciso di onorarlo postando un video su youtube che raccoglie tutti i momenti più belli, che sono tanti, passati con lui. 

+++ Da non perdere anche: 

Adottano un gatto di 20 anni, non si sarebbero mai aspettati che avrebbe stravolto le loro vite in questo modo.

È una storia commovente, che tocca i cuori e fa riflettere. Non è importante la quantità, ma la qualità del tempo che si trascorre con qualcuno. Come Jill ha voluto sottolineare al termine del video “Non piangere perchè è finita, sorridi perchè ti ha reso felice”.

Se vi è piaciuta condividete questa splendida storia con i vostri amici!