Ecco 16 gatti che sono talmente grandi da somigliare ad un qualsiasi cane di montagna

Il Maine Coon è una delle razze di gatti più grandi che ci siano al mondo, di questa razza, per chi lo ricorda, il più grande secondo il Guinness World Records era Titanic, lungo più di 123 centimetri e del peso di 11 chilogrammi.

Secondo varie leggende si dice che questa razza di gatti sia nata da un incrocio tra procioni e gatti, cosa che ci sentiamo di affermare essere una “enorme” bufala.

Un’altra leggenda popolare e più plausibile dice che Maria Antonietta, regina di Francia, cercando di scappare dalla Francia, salpò per gli Stati Uniti, grazie all’aiuto del capitano Samuel Clough, con sei dei suoi gatti angora di origine turca.

Maria Antonietta non riuscì a raggiungere gli Stati Uniti, ma i suoi gatti si. Si dice che si sono diffusi lungo la costa del Wiscasset nel Maine.

Ecco 16 gatti che sono talmente grandi da somigliare ad un qualsiasi cane di montagna

Un’altra leggenda vuole che questi gatti siano arrivati in America assieme ai Vichinghi che li usavano per cacciare i ratti dalle navi. Questi gatti norvegesi si mescolarono poi con i Wildcats.

Il Maine Coon è come la maggior parte dei gatti, pigro. Pur essendo pigri sono molto agili e sono abilissimi nel cacciare i topi, per la loro naturale capacità di catturare le prede.

Sono gatti che amano stare all’aperto e godere della compagnia dei propri simili. Grazie all’impermeabilità della loro pelliccia, alcuni riescono a tollerare l’acqua, e anche a giocarci, cosa che non fanno certo di rado.

Queste creature sono affascinanti e soprattutto enormi!

Guardateli in tutta la loro bellezza in questa splendida gallery.

Ecco 16 gatti che sono talmente grandi da somigliare ad un qualsiasi cane di montagna

Maine Coon

loading...