10 Cose importanti che il tuo cane desidera farti sapere…

La scienza, negli ultimi tempi, ha svelato molte cose sui nostri cucciolotti, ad esempio che loro sono in grado di capire le nostre emozioni o anche in che modo ci dimostrano segretamente il loro amore.

Se hai un cane o ne hai avuto uno, puoi immaginare quanto sia facile e allo stesso complicato comunicare con il tuo amico a quattro zampe. Proprio come le persone, ogni cane è unico e ha il suo carattere, e ognuno comunica a modo suo.

Dopo aver trascorso del tempo insieme, il tuo cane probabilmente capisce ogni tua emozione e le tue abitudini in ogni minimo dettaglio dettaglio.

E tu, conosci davvero il tuo cane nel profondo? Sicuramente si risponderai o forse no… esistono alcune cose universali  che tutti i cani vogliono che i loro umani sappiano.

In realtà, la comprensione di questi desideri di base (se già non li si conoscono) possono effettivamente aiutare a diventare un proprietario di cane ancora migliore, perché avrai una maggiore comprensione dei desideri del tuo cane.

Scopri le 1o cose importanti che il tuo cane desidera farti sapere:

10 Cose importanti che il tuo cane desidera farti sapere…

1# Che non sei tu a possedere lui ma viceversa

È facile pensare di essere il “proprietario” del tuo cane quando sei tu a dargli da mangiare e a curarlo, ma non è  proprio come il tuo cane vede la cosa.

In realtà, il “tuo” cane ti vede come un membro della famiglia da proteggere e tenere al sicuro da potenziali minacce, infatti, quando il cane ti gira intorno o ti si siede vicino, sta facendo capire agli altri cani che questo uomo fa parte del suo branco.

2# Che non lo devi trascurare

Quante volte rientrando a casa hai trovato dei danni provocati dal tuo amato cucciolo?  La prima cosa che hai fatto è stato sicuramente sgridarlo per poi farlo sentire in colpa, ma è esattamente il contrario è lui che vuol far sentire in colpa te per averlo lasciato salo tutto il giorno.

Il tuo amico a quattro zampe vuole che tu sappia che, proprio come un essere umano, ha bisogno di esercizio fisico e di attenzioni per essere contento.

Se noti che il tuo cane fa più disastri del solito, allora potrebbe essere necessario portarlo più spesso a passeggiare e a farlo giocare.

3# Che non lo devi lasciare solo

 

Un altro motivo per il quale il tuo cane fa dispetti e danni è l’ansia. I cani diventano ansiosi quando vengono lasciati soli, perché loro vivono l’assenza sempre come un abbandono e non sanno se tu tornerai.

Se sospetti che il tuo cane possa soffrire di ansia da separazione, rivolgiti al veterinario per ricevere consigli su come combatterla.

Prev1 di 3Next