Madre single di 6 bimbi muore di cancro: lʼamica del cuore li adotta tutti

Beth Laitpek malata terminale confida il suo ultimo desiderio all’amica del cuore Stephanie Culley: “Se non accade un miracolo, terresti i miei 6 bambini, te ne prenderesti cura come fossero tuoi, tenendoli tutti insieme?”

Beth ha voluto e dovuto fare questa richiesta perché i medici non le avevano dato più alcuna speranza e i precedenti due mariti non si sono mai fatti vivi, neanche in questi momenti di assoluta necessità.

Al contrario Stephanie, 39 anni originaria di Alton in Virginia e già madre di altri 3 bambini, insieme a suo marito Donnie hanno deciso di esaudire le richieste della donna. Ora aspettano soltanto la formalizzazione dei documenti.

amica del cuore

“Quando i medici ci hanno detto che non c’era più nulla da fare io e Beth abbiamo deciso che avrei tenuto i suoi bimbi – ha raccontato Stephanie. “Li abbiamo portati tutti nella sua stanza di ospedale. Alla domanda di Beth su con chi volevano stare se non fosse accaduto un miracolo che la salvava, i piccoli hanno tutti indicato me. Mi ha sciolto il cuore”.

Beth purtroppo è morta il 19 maggio come riporta anche il sito TgCom. La famiglia di Stephanie e Donnie adesso conta 9 bimbi tra i 2 ed i 15 anni, a testimonianza di una bellissima e profonda amicizia che sta commuovendo tutto il mondo.

Ecco cosa significa avere un amico o un’amica del cuore, che ti aiutano davvero nei momenti di estremo bisogno, che sono sempre presenti quando ti trovi in difficoltà e non vogliono nulla in cambio, che ti capiscono al volo, e che non dimenticano mai le promesse fatte, come per questo ragazzo che onora il giuramento fatto alla sua amica tanti anni fa e che nessuno si aspettava che l’avesse mai mantenuto.