Alluvione in Giappone: coppia si rifiuta di abbandonare i cani. Ecco il loro salvataggio

La città di Joso nel nord-est del Giappone è stata colpita da una violenta alluvione. A causarla sono state le piogge torrenziali che hanno fatto esondare il fiume Kinugawa.

La sua forza distruttiva non ha risparmiato nulla che si trovasse lungo la sua strada. Auto travolte, case smembrate, insomma uno scenario apocalittico che nessuno vorrebbe mai vivere. Eppure una coppia di persone si è rifugiata sopra il tetto della loro abitazione pur di non abbandonare i propri cani.

La Japans Self-Defence Force è dovuta intervenire immediatamente perché c’era l’enorme rischio che la casa da un momento all’altro avrebbe potuto cedere con conseguenze disastrose.

Gli uomini dell task force si sono calati dall’elicottero. Volevano portare in salvo solo le persone, ma l’insistenza della coppia, determinata a rimanere sul tetto se non si fossero salvati anche i loro due cani, ha costretto i soccorritori a mettere in salvo tutti. Certamente l’operazione è stata molto più rischiosa perché i due si erano letteralmente stretti ai loro cuccioli. La scena ha emozionato molti e fortunatamente tutto è andato per il verso giusto.

++Guarda anche: Un cane è rimasto intrappolato in un pozzo per quasi una settimana: Il salvataggio vi commuoverà

Alluvione in Giappone: coppia si rifiuta di abbandonare i cani. Ecco il loro salvataggio

 

#1  L’abitazione della coppia completamente circondata dalla forza distruttiva del fiume esondato

1

#2 Ecco il momento dell’arrivo dei soccorritori

2

#3 la coppia in difficoltà intenzionata a non lasciare i propri cani a costo della loro vita

3

 

#4 Il filmato dell’operazione di soccorso

loading...