Henry, enfant prodige dell’imprenditoria: a 11 anni guadagna 1.500 euro a settimana

Henry Patterson molto probabilmente è l’imprenditore più giovane al mondo, ha soltanto 11 anni ed è riuscito a creare un’attività online di vendita di dolciumi che gli frutta, ogni settimana, un ricavo netto di ben 1500 euro. L’enfant prodige dell’imprenditoria non è alla sua prima esperienza, dal momento che la sua attività in realtà è iniziata ben 4 anni fa, quando ha dato il via a una vendita on line di concime al costo di una sterlina a sacco.

Ha successivamente avviato un proficuo commercio su eBay di oggetti acquistati ai mercatini di beneficenza e con il ricavato ha avviato la sua terza start-up con il marchio ‘Not Before Tea’, incentrata sulla compravendita di caramelle e dolciumi, ma anche di borse, vestiti e libri.

a 11 anni guadagna 1500 euro

Insomma, un imprenditore giovanissimo e dalle buone idee che avrà sicuramente un futuro luminoso: “Nessuno conosce il tipo di dolci che i bambini amano meglio di un bambino” dichiarò tempo fa al Mirror, spiegando, inoltre, che è stato comunque determinante il supporto dei suoi genitori, soprattutto del padre Julian, che lavora nel marketing e che oltre al supporto tecnico gli ha anche realizzato il logo della sua proficua attività.

Il giovane imprenditore, come se non bastasse, ha anche pubblicato un libro intitolato ‘Pip Gets a Job’ che parla di un topo che cerca di rendersi utile in un negozio. Nella vita ci vogliono le idee e soprattutto la volontà, leggete la storia di questa donna che a 17 diventa mamma ed è costretta ad abbandonare gli studi, ma che dopo soli 6 anni diventa milionaria.

loading...