Ecco i 4 veleni bianchi che assumiamo tutti i giorni

Sono 4 e sono considerati dei veri e propri veleni in quanto rovinano la nostra salute in silenzio. Li assumiamo nel nostro organismo tutti i giorni ed anche in quantità considerevoli. Il caso vuole che questi 4 alimenti siano bianchi: il colore della purezza, ma non in questo caso.

Scopriamo allora questi 4 veleni bianchi che bisogna assolutamente ingerire nelle giuste quantità onde evitare problemi di una certa gravità in futuro:

Ecco i 4 veleni bianchi che assumiamo tutti i giorni

 

1: Il Sale
Un adulto medio, nella sua alimentazione, ha bisogno di non più di 1 kg di sale all’anno, mentre oggi la media nei paese civilizzati è di circa 10kg all’anno.
Questo accade perché non solo viene usato in grandi quantità nei condimenti ma è anche sovrabbondante in diversi alimenti come snack, patatine, fritti, salumi e formaggi stagionati.
Quando si assume più sale del dovuto il corpo deve, in qualche modo, compensare trattenendo i liquidi per mantenere il sale in soluzione, causando gonfiori, sensazione di pesantezza e la famosa ritenzione idrica causa di tanti inestetismi.
L’assunzione eccessiva di sale comporta, a lungo termine, tantissime conseguenze negative quali:
> Pressione alta;
> Cattiva digestione;
> Insonnia;
> Tic nervosi;
> Stanchezza cronica;
> Perdita di calcio nelle ossa.

sale-da-cucina-770x470

Avanti

Prev1 di 4Next