20 foto bizzarre che ti lasceranno di stucco … e senza equilibrio!

Nell’era di Photoshop non è facile rimanere di stucco per delle immagini bizzarre. Oramai tutti sanno che le foto vengono ritoccate per sembrare più belli e più magri, eliminando piccole imperfezioni, nei, pance e rughe. Ragazze bellissime in riviste patinate sembrano altre persone appena si ha la possibilità di  guardare le foto senza  alcun ritocco. Oppure si fanno lunghe sessioni fotografiche per creare ad arte delle copertine utilizzate solamente per vendere dei prodotti che sulle confezioni appaiono bellissimi ed invitanti, salvo poi trovarsi di fronte una brutta copia appena la si apre e maledire l’acquisto appena fatto.

Basta un computer e un software di ritocco delle foto e ognuno di noi può alterare i propri scatti con pochi click. Esistono addirittura dei programmi che invecchiano le persone o alterano i volti, fino a quelli che si utilizzano per cambiare pettinatura. Tuttavia l’operazione avviene in maniera meccanica, senza una ricerca dell’effetto finale per sbalordire lo spettatore.

20 foto bizzarre che ti lasceranno di stucco … e senza equilibrio!

Quello che succede invece in queste fotografie è qualcosa di molto diverso. La creatività trova spazio per elaborare delle scene molto particolari, giocando sulle prospettive e sulle inquadrature. In alcuni casi non è eccessivo parlare di vere e proprie foto d’artista, in altre le scene sono decisamente bizzarre. Quello che conta è dare sfogo all’immaginazione e visualizzare delle scene che alterano la visione, cercando di dare l’illusione di trovarsi in tutt’altra situazione, magari in assenza di equilibrio.

Il risultato è senza dubbio da premiare, perché in un’era dove si raggiunge l’obiettivo utilizzando un’app creata apposta per qualsiasi cosa, non è facile trovare chi si diletta ancora a cercare di liberare la creatività a beneficio di chi guarda divertito.

Mi raccomando non perdere anche queste immagini, dove non si capisce bene se sono state scattate in maniera maldestra, oppure sono il frutto di un’opera geniale per creare delle splendide illusioni ottiche.

20 foto bizzarre che ti lasceranno di stucco … e senza equilibrio!

loading...